Barbie

Icona di moda, sempre al passo con i tempi, dal 1959 Barbie è la più famosa Fashion Doll del mondo, ispirando ogni giorno le bambine a ricoprire diversi ruoli e incoraggiandole a perseguire i loro sogni.

TARGET

  • 3/7 anni
  • Appassionati e collezionisti


Conoscenza del brand: 99%.

Penetrazione in più di 45 categorie con 67 licenziatari in Italia.

Distribuzione in più di 150 paesi, leader nella categoria Fashion Dolls.

La nuova campagna globale di brand “Puoi essere tutto ciò che desideri” è stata lanciata ad ottobre 2015 con un video su youtube e celebra Barbie per il ruolo che ha sempre giocato nella realizzazione delle infinite fantasie delle bambine, parlando della possibilità di spaziare con l'immaginazione nel gioco, e ritornando così alle origini del brand. "Questa iniziativa - ha dichiarato Evelynn Mazzocco, VP Barbie - nasce per ricordare ai genitori di oggi che, attraverso il potere dell'immaginazione, Barbie permette alle bambine di esplorare il loro potenziale illimitato".


Una nuova campagna, questa volta dedicata all'interazione tra papà e bambine attraverso il gioco, è stata lanciata a gennaio 2016. 


Sono state registrate oltre 329 milioni di visite al sito Barbie.com attraverso tutti i 26 siti in lingua e più di 7 milioni fans sui principali social network in tutta Europa.
 

http://kids.barbie.com/it-it