Sam Il Pompiere

Sam è un pompiere e vive nella città costiera di Pontypandy.  Raramente passa un giorno senza che gli abitanti variopinti dell’immaginaria cittadina del Galles siano coinvolti in ogni tipo di situazione pericolosa: da emergenze in mare, a disastri col barbeque, da bambini che sono intrappolati su una parete rocciosa, agli adulti bloccati in mare dalla nebbia. Fortunatamente Sam il pompiere e la sua fidata squadra sono sempre pronti al salvataggio! 
 

Target:

prescolare

Sam il Pompiere conta ùiù di 260.000 fans su Facebook. 

La serie animata è in onda ogni giorno su Cartoonito. Sam è inoltre il protagonista  di un progetto di edutainment promosso da Mattel con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i bambini nella conquista delle principali regole di prevenzione dei rischi nelle attività quotidiane. Il progetto, completamente gratuito, è ospitato online sulla piattaforma Scuola Channel: www.scuolachannel.it/piusicuriconsam 
Per rendere ancora più coinvolgente il progetto, Scuola Channel ha istituito "Più SICURI CON SAM:Grande Concorso Scuola ORA TOCCA A NOI!", in cui tutte le classi delle Scuole dell'infanzia e Primarie sono chiamate a partecipare in prima persona con l'ideazione e la realizzazione di un semplice progetto sul tema della sicurezza negli ambienti scolastici.

Foto