Chi siamo

Victoria Licensing & Marketing è una società  di consulenza specializzata nelle aree del  licensing e del marketing strategico.


Da un lato, Victoria Licensing & Marketing può fornire a Licensors e proprietari di marchi un servizio di supporto nelle seguenti aree:


- definizione della strategia di licensing con riferimento sia alla protezione che al corretto sviluppo del marchio;

- implementazione della strategia, con riferimento all'individuazione dei partner, alla valutazione del pontenziale e al contatto delle aziende selezionate;

- gestione delle trattative negoziali e di tutti gli step contrattuali;

- supervisione e controllo di tutte le attività di marketing e comunicazione relative al lancio dei prodotti licenziati.


Dall'altro lato, Victoria Licensing & Marketing è in grado di assistere e supportare le aziende che sono alla ricerca di opportunità di licensing nelle seguenti attività:


- selezione dei brand più adeguati con particolare riferimento allo specifico settore di business, al prodotto e alle caratteristiche nonchè aspettative dell'azienda;

- valutazione del potenziale di turnover che potrebbe derivare dal nuovo segmento produttivo per il quale si attiva la licenza;

- gestione di tutte le attività contrattuali e di relazione quotidiana con i licensors;

- supporto di marketing e comunicazione per il lancio dei prodotti licenziati.


Proprietà rappresentate

Attualmente, Victoria Licensing & Marketing rappresenta in Italia le seguenti proprietà intellettuali:

Mattel:

Barbie

Hot Wheels

Fisher-Price

Polly Pocket

Monster High

Mattel Games

Motu (Master of the Universe)

Il trenino Thomas

Sam il Pompiere

CRT:

By Cote d'Azur


Progetti di licenza gestiti e co-gestiti da Eleonora Schiavoni e Victoria Licensing & Marketing

- Barbie, Hot Wheels e altri Brands Mattel, Fiorucci, Avirex, Replay, Americanino, Beverly Hills Polo Club, Corona, No Limits, Napapjiri, Pineider:

Attività di negoziazione e definizione di accordi di licensing in tutti i maggiori settori di business: abbigliamento, accessori, tessile casa, area alimentare, giocattoli, bellezza, etc.


- Ferrari:

Partecipazione nella creazione di uno dei più importanti progetti di licensing relativo al brand Ferrari e assistenza nella gestione di un contratto mondiale per la creazione e lo sviluppo della prima collezione di merchandising ufficiale destinato ai tifosi Ferrari.


- Paramount, 20th Century Fox e Dreamworks:

Gestione delle attività di licensing e co-marketing per il lancio dei più importanti eventi theatrical delle diverse major cinematografiche.


Victoria Licensing & Marketing lavora con le migliori aziende sul mercato con riferimento alle diverse categorie merceologiche.

Inoltre, grazie al network di conoscenza a livello internazionale, Victoria Licensing & Marketing è in grado di assistere i licensors nello sviluppo delle properties anche a livello internazionale così come di garantire un costante aggiornamento su tutte le ultime opportunità di licensing a livello mondiale.


Victoria Licensing & Marketing ha un team composto da consulenti senior con solida competenza ed esperienza nelle aree del licensing e del marketing.

Eleonora Schiavoni , CEO di Victoria Licensing & Marketing, ha maturato una grande esperienza nella consulenza di licensing e marketing avendo lavorato molti anni per conto di Mattel Europa in qualità di Senior Consultant nelle aree del licensing  e delle partnership strategiche. Precedentemente ha lavorato presso lo Studio Montezemolo di Milano come consulente licensing e marketing e presso Mattel Italy come Senior manager Girls Toys. Ha anche un' esperienza di formazione manageriale ruolo che ha svolto parallelamente al resto per conto di diversi istituti e società di formazione in Italia.

Stefano Vernetti, Senior Hardlines & FMCG Manager, riporta direttamente al Managing Director di Victoria Licensing &  Marketing. Dopo una laurea in Economia e Commercio indirizzo internazionale, inizia la sua esperienza lavorativa presso Victoria Licensing  & Marketing come coordinator, maturando esperienza nel settore licensing e diventando responsabile della categoria Hardlines e FMCG.

Simona Brovelli, coordinator, riporta direttamente al Managing Director di Victoria Licensing & Marketing. Dopo il diploma presso l'Istituto per il commercio e turismo, inizia la sua esperienza lavorativa presso Victoria Licensing & Marketing come Personal assistant della Managing Director, maturando con il tempo esperienza nel settore licensing diventa coordinatore nel settore legale, finanziario e logistico.

-->